In classifica sito Primo di categoria Blog d'argento Blog Gold 10000 punti ottenuti Super Blog Web

Translate

Cerca nel blog

sabato 12 dicembre 2015

La mafia VS Isis?


La mafia sta salvando l'Italia dall'Isis? Se l'è chiesto il Daily Beast, secondo cui la criminalità organizzata può essere la miglior difesa contro i terroristi dello Stato islamico.

Il sito d'informazione americano ha citato il racconto di un pentito della mafia nigeriana al Corriere della Sera. L'uomo, che vive sotto protezione dopo aver denunciato esponenti del gruppo criminale, ha rivelato che un combattente dell'Isis lo ha contattato per effettuare sopralluoghi in Italia per scegliere i luoghi da attaccare, in particolare a Roma e Milano.
Ma l'uomo ha raccontato che la Camorra ha fermato l'operazione prima che iniziasse, perché le organizzazioni criminali italiane vogliono mantenere il monopolio sul territorio, senza lasciare spazio ad altri.
PROFITTI COL TRANSITO DI TERRORISTI. Autorità citate dal Daily Beast sostengono che la mafia starebbe facendo profitti lasciando attraversare il nostro Paese ai terroristi. Basta che poi non restino in Italia.
Carlo Tombola, il direttore scientifico dell'Osservatorio permanente sulle armi leggere, ha spiegato che «cellule legate all'estremismo islamico possono passare attraverso le Regioni del Sud, ma non sono autorizzate a rimanere. E la mafia guadagna dal loro transito, basti pensare che ci sono armi dell'Isis e di Boko Haram sepolte in tutto il territorio italiano».
Fonte: lettera43.it

Nessun commento :

Posta un commento

Flag Counter motori di ricerca