In classifica sito Primo di categoria Blog d'argento Blog Gold 10000 punti ottenuti Super Blog Web

Translate

Cerca nel blog

lunedì 17 agosto 2015

Merkel in visita all'Expo. Renzi: "Arrivati in tempo per la partenza, lo faremo anche in futuro"


MILANO  - "Siamo arrivati in tempo per la partenza, arriveremo in tempo anche per il futuro". Ha risposto così il premier Matteo Renzi, che ha accompagnato in visita a Expo 2015 Angela Merkel, alla domanda della cancelliera tedesca sulla destinazione dell'area una volta conclusa l'Esposizione Universale.

Durante il percorso, davanti al videowall all'interno del quale, in alcuni piccoli monitor, sono simulati gli andamenti di mercato borsistici e delle materie prime, Renzi ha fatto anche una battuta: "Fammi controllare lo spread". Alla cancelliera, comunque, l'Expo è piaciuto. Lo ha detto lei stessa dopo essere uscita dal padiglione della Germania per raggiungere a piedi Palazzo Italia per cenare con Matteo Renzi e i rispettivi consorti, Agnese Landini (in abito rosso) e Joachim Sauer.

La visita al Padiglione Zero è durata poco meno di una mezz'ora. Oltre a Renzi a guidare frau Merkel c'erano il commissario Giuseppe Sala, che ha illustrato in inglese l'opera curata dal regista Davide Rampello e progettata da Michele De Lucchi, e il ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina.
Fonte:  repubblica.it

Nessun commento :

Posta un commento

Flag Counter motori di ricerca