In classifica sito Primo di categoria Blog d'argento Blog Gold 10000 punti ottenuti Super Blog Web

Translate

Cerca nel blog

domenica 23 agosto 2015

Texas, mistero al funerale: dalla bara scompare il corpo della 26enne Julie Mott

Mistero al funerale: dalla bara scompare il corpo della 26enne Julie Mott

C'è un mistero che avvolge la cittadina di San Antonio, in Texas: da oltre una settimana il corpo di Julie Mott, 26enne morta dopo le complicazioni dovute alla fibrosi cistica, è sparito. È stato rubato e nessuna telecamera di sorveglianza ha ripreso coloro che hanno trafugato la salma sabato scorso, subito dopo i funerali della ragazza.

Il 15 agosto Julie avrebbe compiuto 26 anni, ma purtroppo, la malattia se l'è portata via prima che potesse arrivare a festeggiare il suo compleanno: è morta l'8 agosto, dopo aver lottato da quando aveva 2 anni contro una malattia che l'ha costretta per un lungo periodo della sua vita a fare la spola tra il letto di casa e gli ospedali. Così, quando la loro adorata figlia è andata via per sempre, i genitori hanno scelto di darle l'estremo saluto nel giorno del suo compleanno: una folla di parenti e amici si è data appuntamento sabato scorso al Mission Park North Funeral Chapel a San Antonio per dare un ultimo abbraccio a Julie che, come racconta chi le era più vicino, nonostante tutto non si era mai arresa e continuava a regalare sorrisi anche nei momenti più difficili.
Dopo il funerale, la salma è rimasta sul luogo in attesa della cremazione che sarebbe dovuta avvenire lunedì scorso: ma al momento di portare via la bara, il personale delle pompe funebri ha scoperto che il corpo era scomparso e ha lanciato l'allarme.
La polizia crede che sia stato trafugato in un arco di tempo di tre ore compreso tra la fine del funerale e la chiusura della cappella: sul luogo non sono stati trovati segni di effrazioni e le telecamere di sorveglianza non hanno dato dettagli che possano aiutare l'indagine.
«Chiunque l'abbia fatto è stato abbastanza audace – ha detto Javier Salazar della polizia di San Antonio - La nostra priorità è restituire il corpo alla sua famiglia, scoprire l'autore del gesto e assicurarlo alla giustizia. Per adesso non escludiamo nulla, non ho mai visto nulla di simile in 22 anni di carriera».
Tim Mott, il padre di Julie, come riporta il Daily Mail, ha lanciato un appello garantendo una ricompensa di 20mila dollari a chiunque aiuti a ritrovare il corpo. «Vogliamo solo che i resti di nostra figlia tornino a casa – ha aggiunto – Solo allora potremmo dare pace al nostro dolore». Il proprietario del Mission Park North, Dick Tips, ha suggerito che il furto potrebbe essere stato effettuato da qualcuno che non voleva che Julie venisse cremata. «Si tratta solo di un'ipotesi – ha detto Tips - Non posso credere che stia succedendo a questi miei cari amici. Julie era splendida, voglio solo che torni a casa».
Per adesso la vicenda è avvolta nel mistero e in Texas la mente è tornata velocemente indietro nel tempo, a un altro sconvolgente fatto accaduto nel 1997 a Dallas: il corpo di Melinda Ann Lee, morta dopo un incidente stradale, venne trafugato dalla sua bara al Restland Memorial Park. I suoi resti non furono mai ritrovati.
Fonte:   ilgazzettino.it

Nessun commento :

Posta un commento

Flag Counter motori di ricerca