In classifica sito Primo di categoria Blog d'argento Blog Gold 10000 punti ottenuti Super Blog Web

Translate

Cerca nel blog

mercoledì 7 ottobre 2015

La bufala di Salvini sul dondolo a forma di maiale rimosso da un asilo perché offende l’Islam

A destra, il dondolo a forma di maiale nell’asilo di Rovereto (Foto di Pagellapolitica.it)

Se in questi giorni avete visto dei militanti della Lega Nord esporre un’effigie di Peppa Pig non avete avuto un’allucinazione. È tutto dovuto a una polemica rilanciata, tra gli altri, da Matteo Salvini: il motivo del contendere sarebbe un dondolo per bambini a forma di maiale prima transennato e poi rimosso da una scuola dell’infanzia di Rovereto perché offenderebbe i musulmani.

#Salvini: Questa settimana: scuola materna di ROVERETO, hanno tolto una giostrina-maialino perché gli islamici si offendevano. #PortaaPorta
Il punto è che la giostra in questione non è mai stata rimossa dal giardino della scuola: come era già successo in estate con la storia della tassa sui condizionatori (rilanciata sempre da Salvini) e sul caso del cibo gettato in strada dai migranti (quella volta a indignarsi era Giorgia Meloni) le maestre, preoccupate per l’altezza del dondolo, si erano limitate a transennare il gioco in attesa di sapere se questo fosse a norma. La versione delle maestre è stata resa nota dal comune di Rovereto con un comunicato che spiega che la richiesta delle maestre risale al 2 ottobre e ha trovato risposta (positiva: il dondolo è a norma) il 5 ottobre. Tutto ben prima che Salvini urlasse allo scandalo ingiustificatamente.
A ulteriore conferma del fatto che quella rilanciata dal leader leghista è una bufala, c’è anche la foto ottenuta dal sito Pagellapolitica.it, che mostra la giostra ben salda nel cortile dell’asilo. Per gli scettici, il sito spiega anche come controllare che la foto sia stata scattata veramente il 7 ottobre.
Fonte:  lastampa.it

Nessun commento :

Posta un commento

Flag Counter motori di ricerca