In classifica sito Primo di categoria Blog d'argento Blog Gold 10000 punti ottenuti Super Blog Web

Translate

Cerca nel blog

martedì 6 ottobre 2015

Roma, procura apre fascicolo sulle spese di Marino


Sulla base degli esposti presentati da Fratelli D'Italia e dal Movimento 5 Stelle, la procura di Roma ha aperto un fascicolo sulle spese del sindaco Ignazio Marino. Il fascicolo per ora è senza ipotesi di reato né iscrizioni. L'incartamento è stato affidato al pm Roberto Felici con il pool reati contro la pubblica amministrazione.

Nel mirino le spese di rappresentanza sostenute dal sindaco Ignazio Marino con la carta di credito del Campidoglio. Cene istituzionali nei weekend o nei giorni di festa avvenuti soprattutto nel ristorante sotto casa. Ma anche spuntini serali fatturati cinque mesi dopo averli consumati, convivi con medici del Gemelli, chirurghi stranieri e parlamentari vari. In totale: 150mila euro di spese di rappresentanza in un anno. In media 12.500 euro al mese. Numeri che hanno provocato una pioggia di esposti da parte delle opposizioni che si sono rivolti alle procure di piazzale Clodio e viale Mazzini.
On line le spese in 492 pagine (pdf)
L'avvio dell'indagine è stato disposto dal procuratore capo Giuseppe Pignatone in seguito alla presentazione degli esposti. In quelli presentati da Fdi e M5s si ipotizzava il reato di peculato.
Fonte: repubblica.it

Nessun commento :

Posta un commento

Flag Counter motori di ricerca