In classifica sito Primo di categoria Blog d'argento Blog Gold 10000 punti ottenuti Super Blog Web

Translate

Cerca nel blog

giovedì 23 luglio 2015

Dite addio allo shampoo


Il movimento anti-shampo è diventato così popolare negli ultimi tempi che probabilmente anche voi avete pensato di abbracciarlo. Soprattutto grazie alla nota personalità televisiva Nicole Richie, che ha «bandito» l’uso di questo prodotto schiumoso per sempre dalla sua routine di bellezza. Se non ne avete mai sentito parlare, invece, sentiamo cosa ha da dire al riguardo Suzie McGill, direttore artistico di Rainbow Room International. «Tantissime clienti stanno abbandonando gli shampo commerciali per aderire al movimento “anti-shampo”. Si sono convertite dunque all’uso di prodotti naturali», ha spiegato l’esperta in un’intervista con Cover Media.  «Sono ottime notizie per i nostri capelli, che con i nuovi prodotti saranno in grado di auto-ripararsi e diventare più soffici e luminosi. Gli shampo prodotti dalle grandi marche contengono acidi che privano i capelli dei loro oli naturali, causando al cuoio capelluto di produrre più olio del normale. I solfati contenuti negli shampo possiedono agenti molto aggressivi che a lungo andare irritano sia i capelli che la pelle, ma anche gli occhi, provocando reazioni allergiche. Gli oli essenziali di cui le nostre ciocche sono naturalmente intrise vengono neutralizzate dagli agenti chimici, e le ciocche possono diventare estremamente secche». 

Tante delle persone che hanno aderito al movimento anti-shampo stanno ora saltando questa prima fase del lavaggio e passando direttamente al balsamo. Altre, invece, si limitano a risciacquare i capelli con l’acqua una volta alla settimana.  Nonostante sia un trend piuttosto recente, la teoria secondo la quale la nostra chioma sia in grado di auto-pulirsi non è affatto nuova.  «Sì, è vero. Non è una questione di “pulizia”, si tratta piuttosto di possedere la corretta quantità di oli essenziali nella chioma. Risciacquare i capelli con l’acqua lava via lo sporco e il grasso in eccesso, e permette agli oli essenziali di trattenersi sul capello per proteggerlo», ha aggiunto. Nel frattempo, la Richie ha condiviso con i fan la sua routine post-lavaggio: una maschera idratante all’olio di cocco, rigorosamente extra vergine. Ma i rimedi fatti in casa sono davvero tanti. 
«Le banane hanno un elevato livello di potassio e aiutano a migliorare la salute e la naturale elasticità del capello. Basta semplicemente schiacciare una banana e applicare il “composto” ottenuto sulla chioma, lasciandolo agire per 10-15 minuti. Questo trattamento ristorerà i capelli secchi e rovinati. Il bicarbonato di sodio e l’aceto di mele (rispettivamente i “nuovi” shampo e balsamo, ndr) sono prodotti che non alterano il nostro pH, e ciò significa che i capelli resteranno più puliti e più a lungo». E se proprio non riuscite a dire addio allo shampo, provate un prodotto privo di solfati, che contiene dunque meno agenti chimici e non danneggerà i capelli come uno shampo normale.
Fonte: covermg.com

Nessun commento :

Posta un commento

Flag Counter motori di ricerca