In classifica sito Primo di categoria Blog d'argento Blog Gold 10000 punti ottenuti Super Blog Web

Translate

Cerca nel blog

venerdì 31 luglio 2015

Samp, giù le mani da Zenga. Il Ferrero Show non basta più

Samp, giù le mani da Zenga. Il Ferrero Show non basta più

TORINO - Raccontano le cronache blucerchiate che, stanotte, dopo la batosta con il Vojvodina, seduti sulla gradinata dello stadio Olimpico il presidente della Samp, Ferrero; il direttore sportivo Osti e l’avvocato Romei, braccio destro dello stesso Ferrero, abbiano tenuto un lungo vertice. Alla fine, sarebbe scaturita la decisone di dare i sette giorni a Zenga, auspicando che la Samp in campo il 6 agosto a Novi Sad, la città di Vujadin Boskov, sia degna dell’uomo capace di guidarla allo storico scudetto e all’altrettanto storica finale di Coppa dei Campioni a Wembley. E stamane alle 11, Ferrero si è presentato a Bogliasco per parlare con l’allenatore. Il quale, ieri sera, ha avuto la dignità e il coraggio di metterci la faccia, andando sotto la curva a chiedere scusa ai tifosi mentre il presidente cercava di rabbonirli.

Non conosco personalmente il massimo dirigente della Samp. Mi è piaciuto lo stile pirotecnico della sua comunicazione che l’ha imposto all’attenzione di un mondo troppo spesso prigioniero di stereotipi, luogocomunismo, frasi fatte e banalità elevate al cubo. Ferrero è un signore un po’ naif e un po’ paraguru, perfettamente calato nei panni del gigione che stupisce e sconcerta la platea, sapendo come accattivarsela, trainato dalla formidabile parodia di Crozza. Al punto che a volte non si distingue l’originale dall’imitazione medesima.
Ferrero è un signore che nella prima stagione ha avuto un alleato formidabile: i risultati. Essi sono scaturiti anche dalla bravura di Mihajlovic e del gruppo Mihajlovic. Aggiungete la licenza Uefa negata al Genoa che ha spedito la Samp in Europa League e il quadro è completo. Ma, c’è un ma e qui Zenga non c’entra proprio nulla.
Se, in ordine cronologico, da gennaio ad oggi una società vende, fra gli altri Gabbiadini, Aubiang, Duncan, Okaka; perde Eto’o il quale piuttosto che rimanere blucerchiato preferisce accasarsi in Turchia all’Antalyaspor neopromossa in Super Lig, la serie A turca, nonostante al suo arrivo a Genova fosse stato strombazzato un contratto sino al 30 giugno 2018, con tanto di carriera dirigenziale già prefigurata; perde Romagnoli, in questo caso per fine prestito; perde per un agguato della sfortuna un caposaldo come De Silvestri; rinuncia a Romero vicecampione del mondo con l’Argentina e non casualmente approdato al Manchester United, dove ha ritrovato Van Gaal che l'ebbe alle sue dipendenze all’Az Alkmaar in Olanda fra il 2007 e il 2009.
Se, dall’apertura del mercato sino a ieri, pur sapendo quanto oneroso fosse l’impegno in Europa League questa stessa società non ha adeguatamente sostituito i giocatori ceduti e, per l’attacco sta cercando di ingaggiare Samaras, 30 anni, nazionale greco, svincolato che nella stagione 2014-2015 ha totalizzato 5 presenze e 0 gol con il West Bromwich Albion e 5 presenze e 0 gol con l’Al-Hilal, che cosa c’entra Zenga?
Se, a mano a mano che la Samp si avvicinava all’appuntamento con il Vojvodina, si è parlato poco di rinforzi e troppo di Cassano che Zenga non vuole, che cosa c’entra Zenga?
Già, Cassano. I nostalgici del trentatreenne ex doriano ne invocano il ritorno, considerandolo un demiurgo, immemori del trattamento che riservò a Riccardo Garrone, alla stessa Samp e sorvolanti sui sette mesi di inattività che, quand’anche si ripresentasse oggi a Bogliasco, lo costringerebbero ad un’affannosa e lunga rincorsa della condizione perduta.
Non di Cassano ha bisogno in questo momento la Samp, ma di almeno due buoni difensori e di un attaccante in forma. Il problema è trovarli.
Fonte: tuttosport.com

Nessun commento :

Posta un commento

Flag Counter motori di ricerca