In classifica sito Primo di categoria Blog d'argento Blog Gold 10000 punti ottenuti Super Blog Web

Translate

Cerca nel blog

martedì 10 novembre 2015

"Adotti" un profugo? Il Comune ti dà 400 euro al mese. Lega in rivolta

"Adotti" un profugo? Il Comune ti dà 400 euro al mese Lega in rivolta

TRIESTE - Quattrocento euro al mese se si accoglie un richiedente asilo in casa propria. E' l'ultima iniziativa che vede coinvolti Comune, Prefettura, Caritas diocesana e il Consorzio italiano di solidarietà. Il progetto si chiama "A Trieste l'ospitalità è di casa" e si rivolge a tutti i cittadini che vorranno mettere a disposizione la propria abitazione per ospitare un profugo.

Una decina di famiglie avrebbe già dato la propria disponibilità: ogni nucleo potrà ospitare al massimo due richiedenti asilo che verranno inseriti nel programma di accoglienza diffusa. Caritas e Ics si occuperanno dell'assistenza sanitaria, corsi di lingua e della formazione.


Sul piede di guerra la Lega Nord: «Siamo alla follia - attacca il segretario del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga su Facebook - a Trieste i mondialisti, buonisti e affaristi hanno deciso di dare 400 euro al mese per ogni clandestino ospitato in case private. Non è uno scherzo! Ma vi sembra un paese normale? Vi sembra un governo normale? Tutto questo mentre i triestini che sono per strada e non hanno di che mangiare sono abbandonati a loro stessi».

Fonte: ilgazzettino.it

Nessun commento :

Posta un commento

Flag Counter motori di ricerca