In classifica sito Primo di categoria Blog d'argento Blog Gold 10000 punti ottenuti Super Blog Web

Translate

Cerca nel blog

giovedì 5 novembre 2015

Facebook ha un miliardo di utenti al giorno


La nuova trimestrale di Facebook supera le attese grazie al Mobile advertising. Il primo social network al mondo ha archiviato il terzo trimestre, registrando 4.5 miliardi di dollari di ricavi, oltre le stime. Facebook conta 1.01 miliardi di visitatori giornalieri, che aggiornano il loro status, condividono foto e video e commentano sulle bacheche degli amici. Gli utenti mensili sono balzati del 14% a 1.55 miliardi di persone.

Facebook ha un miliardo di utenti al giorno. Ma non cresce solo l’audience, ma soprattutto l’advertising da piazzare di fronte a questa vasta, crescente platea di utenti.
La vera macchina pubblicitaria di Facebook sta diventando Instagram, il social di condivisione foto e video. L’advertising su Instagram, dopo aver aperto ai grandi brand, ora punta sulle Pmi in oltre 31 Paesi. Gli inserzionisti ora godono di una varietà di opzioni, come i video spot da 30 secondi e ads con la scritta “Shop Now” ed “Install Now”. Il 70% degli iscritti all’app di photo-sharing non proviene dagli USA. La pubblicità ora è attiva in 8 Paesi, ma presto arriverà in 200 Paesi.
WhatsApp ha raggiunto i 900 milioni di utenti attivi mensili.
Le entrate nette sono salite da 806 a 896 milioni di dollari. I profitti, escluse alcune spese, sono pari a 57 centesimi per azione, oltre le previsioni.
Il titolo del social network di Menlo Park è salito del 5.2%. Le azioni sono in rialzo del 33% da inizio dell’anno.
In Australia Facebook ha testato Local Market, un servizio integrato che permette di vendere e pubblicare piccoli annunci.
Fonte: itespresso.it

Nessun commento :

Posta un commento

Flag Counter motori di ricerca