In classifica sito Primo di categoria Blog d'argento Blog Gold 10000 punti ottenuti Super Blog Web

Translate

Cerca nel blog

martedì 3 novembre 2015

Pechino Express: vincono (a sorpresa) gli Antipodi

Sulla carta gli Espatriati sembravano i vincitori perfetti.Collezionisti seriali di bonus e prove vantaggio e più agguerriti dei cavalieri normanni. È per questo che, quando i ledwall dello Stadio Maracana hanno trasmesso l'immagine degli Antipodi come vincitori della quarta edizione di Pechino Express, la sorpresa è stata tanta.


Sulla carta gli Espatriati sembravano i vincitori perfetti. Collezionisti seriali di bonus e prove vantaggio e piì agguerriti dei cavalieri normanni. E' per questo che, quando i ledwall dello Stadio Maracana hanno trasmesso l'immagine degli Antipodi come vincitori della quarta edizione di Pechino Express, la sorpresa è stata tanta.
I due compagni «all'opposto», uno mingherlino e l'altro nerboruto, si portano a casa la vittoria dopo un percorso di alti e bassi, con qualche vittoria, qualche scelta sbagliata (l'eliminazione della Barale su tutte) e, soprattutto, qualche screzio di troppo. Eppure l'emozione nel rivedere i loro momenti topici è bastata a cancellare tutte le amarezze e a festeggiare il trofeo con un lungo abbraccio e un fiume di lacrime.
Medaglia d'argento, quindi, per gli Espatriati, favoriti fin dall'inizio e bloccati all'ultimo da un tassista brontolone, desideroso di ricevere da Pascal e Kang i soldi della corsa che gli ha portati a un passo dal traguardo. A nulla sono valse le preghiere, le suppliche e le spiegazioni: l'uomo, dopo aver trattenuto il cameramen con la forza, sembrava irremovibile. Almeno fino al baratto con il cappello da cowboy di Kang. Se non fosse stato per l'incidente, forse le cose sarebbero andate diversamente.
Percorso bellissimo, infine, per le Persiane e le Professoresse, arrivate rispettivamente terze e quarte. Se le prime hanno sempre dimostrato una forza fuori dal comune, probabilmente merito degli straordinari poteri di Fariba, le seconde si sono adagiate spesso sugli allori,contando troppo sulla comprensione dei compagni di viaggio, che prima le hanno preferite agli Illuminati e, poi, agli Artisti.
Nel complesso, un'edizione di Pechino Express più fiacca delle altre, con meno personaggi e quotes da ricordare, ma con una finale impagabile, fra le meglio costruite dell'intero adventure game di Rai2.
Fonte: vanityfair.it

Nessun commento :

Posta un commento

Flag Counter motori di ricerca